Il Comune ha sistemato nuovi attrezzi per l’attività ginnica a cielo aperto


A Borghetto per svolgere attività all'aria aperta il Comune sta ampliando l’area fitness in via Trilussa vicino al palasport Ugo Magnetto, con nuovi attrezzi e una struttura calisthenics per effettuare attività ginnica a cielo aperto. 

Il cosiddetto «street workout» per l'allenamento a corpo libero in cui si sfrutta il proprio peso corporeo per sviluppare i muscoli. «Abbiamo voluto potenziare questa area verde del paese, come ci avevano richiesto i giovani frequentatori – spiega l'assessore allo sport, Celesto Lo Presti – Le risorse per realizzare l’intervento, circa 15 mila euro, sono state recuperate in parte grazie al bando Sport e salute di Anci e in parte con un finanziamento comunale».

 Sono in corso in questi giorni i lavori di sistemazione dell’area, dove sono già presenti alcuni attrezzi ginnici. «L'iniziativa - conclude l'assessore Lo Presti - rientra nei progetti di riqualificazione e miglioramento dei nostri parchi e delle nostre aree verdi, di cui vogliamo prenderci cura sia con la cura del verde sia con attrezzature e giochi fruibili da tutti».