In un clima di festa e sorrisi, è stata inaugurata in via Michele Mazzella a Ischia la nuova area fitness all'aperto della Pineta degli Atleti. Uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del workout, che ora potranno allenarsi immersi in un'area verde attrezzata. Alla cerimonia erano presenti numerosi partecipanti, tra cui una delegazione dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Ferrandino e dal presidente del consiglio Gianluca Trani, oltre all'illustre presenza di un atleta doc come l'ex portiere del Napoli e attuale presidente dell'Ischia Calcio, Pino Taglialatela. L'area è stata completamente ristrutturata grazie a un investimento proveniente dai fondi del Ministero dell'Interno. Dove un tempo c'erano giochi per bambini, ora sorge l'attrezzata area fitness all'aperto e viceversa, l'area fitness più piccola verrà presto trasformata in un'area giochi per i più giovani.


 Degli 500 mq totali dell'area, ben 160 mq sono stati dedicati al fitness e dotati di varie attrezzature fitness outdoor, tra cui panche per gli addominali, spalliera  e step di varie misure. Ogni attrezzo è dotato di un QR code per fornire informazioni e consigli su come utilizzarlo correttamente durante l'allenamento. Il sindaco Enzo Ferrandino ha dichiarato: "Da tempo aspettavamo che questa area fosse messa a disposizione degli atleti, e grazie all'impegno degli uffici e dell'amministrazione, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Questo è un bene comune, e dobbiamo tutti contribuire a preservarlo e curarlo. L'area sarà monitorata da videocamere, ma auspichiamo che i cittadini la utilizzino con responsabilità e nessuno ne abusi. 


Stiamo investendo molto nelle aree verdi, che vogliamo diventino un'attrazione turistica. Il prossimo progetto è già finanziato e riguarderà la creazione di un'area dedicata ai più piccoli, che avranno a disposizione spazi di svago inclusivi e adatti anche per i diversamente abili." Il presidente Gianluca Trani ha aggiunto: "Questa è una fonte di orgoglio per tutta l'amministrazione, e la riqualificazione del verde in questa pineta è parte del nostro impegno nel rilanciare il nostro marchio di isola verde e giardino d'Europa. Rivedere questa area tornare agli antichi fasti mi riempie di gioia, proprio come quando ero ragazzo."