aglio del nastro per la nuova palestra all'aperto nei giardini di Sant'Elena. Questo è il quarto impianto finanziato dai fondi europei. Sant'Elena, situata all'interno dei giardini, a pochi metri dallo stadio "Pierluigi Penzo", offre finalmente  una palestra all'aperto attrezzata che consente a tutti di praticare attività fisica all'aria aperta. 


Questa novità ha guadagnato popolarità durante la pandemia di Covid-19, ed è stata implementata sia a terraferma che al Lido. Al momento, l'amministrazione comunale ha realizzato quattro palestre all'aperto grazie a un finanziamento della Comunità Europea. Il vicesindaco e assessore allo sport, Andrea Tomaello, ha annunciato l' apertura di ulteriori impianti in altre zone della città entro l'anno. 

Durante la cerimonia di inaugurazione, il vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello, ha ospitato la squadra Juniores femminile del Venezia FC, accompagnata dalla responsabile del settore, Grazia Trentin, insieme ad alcuni atleti del CUS Venezia. I due obiettivi principali di queste nuove aree fitness sul territorio comunale sono: favorire la pratica dello sport all'aperto e rendere le aree verdi della città ancora più fruibili. 


Alla cerimonia di inauguzazione erano presenti anche il consigliere delegato del sindaco per le isole, Alessandro Scarpa Marta, il consigliere comunale Nicola Gervasutti, il presidente e il vicepresidente della Municipalità di Venezia-Murano-Burano, Marco Borghi e Lorenzo Pacagnella, oltre ai consiglieri Monica Poli e Roberto Lazzaris Bertoldi.