ariano ha inaugurato il Parco della Biglietteria, aprendo le porte al pubblico con una varietà di nuove attrezzature. Tra queste spiccano numerosi giochi per disabili e inclusivi, mentre l'intera area oggetto dell'intervento è stata pavimentata con superfici antitrauma.

Dopo il successo della prima area fitness all'aperto nel parco pubblico di Pontenuovo, situato a Sermoneta, si prosegue nell'obiettivo di promuovere il benessere fisico e la salute tramite l'attività sportiva all'aria aperta. L'amministrazione guidata da Giovannoli continua la sua iniziativa con il progetto "Sport nei Parchi", il quale ha ottenuto un finanziamento per la creazione di una seconda area da allestire con attrezzature per il fitness, questa volta nel parco pubblico di Monticchio.

Gli abitanti di Piacenza avranno a disposizione due nuove aree attrezzate per il fitness all'aperto all'interno dei parchi della Galleana e della Pace. L'iniziativa è stata lanciata dal Comune, con il supporto dell'assessore allo sport Mario Dadati.

L'attenzione alla diversità e all'inclusività è al centro di un entusiasmante progetto che ha appena concluso la sua fase di realizzazione nei parchi cittadini di Brescia. I parchi coinvolti in questa iniziativa di inclusione sono il parco delle Stagioni, Castelli, Lavecchia, Baden Powell, Borghetti, Bondioli, Nicoletto, Belvedere e Parenzo sud. Ma l'attenzione all'accessibilità non si è fermata qui: anche alcuni nidi comunali, tra cui Cucciolo, Girasole, Arcobaleno e Formica, insieme alle scuole dell’Infanzia Bettinzoli, Fiumicello, Mandolossa e Zammarchi.

A partire dalla prossima settimana, entreranno in funzione le nuove aree "fitness outdoor" create dal Comune all'interno del Parco della Pace e del Parco della Galleana. Queste zone workout sono pensate per la pratica sportiva all'aperto, con l'uso di attrezzature, macchine e percorsi dedicati al fitness.

L'assessora all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi, con il presidente del Municipio XIV Marco Della Porta ha inaugurato la nuova area fitness all'aperto nel Parco lineare di viale Antonio Gandin.

Fabriano – Inaugurato il nuovo Parco Inclusivo per bambini, presso i giardini Regina Margherita, alla presenza del Vicesindaco Gabriele Comodi, dell’assessore alla comunità e solidarietà Maurizio Serafini, dei rappresentanti del tavolo per l’accessibilità (Franco Barchiesi, Paolo Porcarelli, Federica Stroppa e Maria Grazia Trontino) e di Don Antonio Esposito in rappresentanza del Vescovo.

Pollutri avanza verso un nuovo traguardo significativo. Il nuovo EcoParco situato in via Sant'Antonio è stato ufficialmente inaugurato, con la presenza del sindaco Nicola Mario Di Carlo, l'amministrazione comunale e il presidente di EcoLan, Massimo Ranieri. All'interno del parco, sono stati introdotti nuovi giochi per bambini con pavimentazione antitrauma, oltre a un'area fitness.

Nei parchi pubblici di via Caldereto a Calcinaia e di piazza Bambini di Sarajevo a Fornacette sono stati installati i nuovi giochi inclusivi, grazie a un intervento finanziato dal bando Ri-Generazione Toscana, finalizzati a rendere gli spazi più fruibili per i bambini con disabilità. Le nuove strutture sono state inaugurate ieri dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, e dal sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi.

Bondeno, l’assessore Piacentini: "Saranno inserite strutture per i disabili sensoriali e fisici. Pronto entro l’autunno" Un parco ‘inclusivo’ con giochi adatti anche ai bambini con disabilità, con i quali giocare tutti insieme. Succede nei giardini di via Granatieri di Sardegna, nel Quartiere del sole, che grazie a un progetto finanziato dal fondo regionale, sarà attrezzato e completato, con nuovi giochi.

In un clima di festa e sorrisi, è stata inaugurata in via Michele Mazzella a Ischia la nuova area fitness all'aperto della Pineta degli Atleti. Uno spazio dedicato a tutti gli appassionati del workout, che ora potranno allenarsi immersi in un'area verde attrezzata. Alla cerimonia erano presenti numerosi partecipanti, tra cui una delegazione dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Ferrandino e dal presidente del consiglio Gianluca Trani, oltre all'illustre presenza di un atleta doc come l'ex portiere del Napoli e attuale presidente dell'Ischia Calcio,

Completati i lavori della nuova area fitness al parco Don Ivo Rossi di San Mauro Mare. Il progetto, che prevedeva la realizzazione di un'area attrezzata con fitness inclusivi dedicata appositamente alle persone con disabilità, è stato candidato dal Comune di San Mauro Pascoli al Bando Regionale “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”.